articoli generici - comunicato - usdl

Vai ai contenuti

Menu principale:

nuova sede distaccata

usdl
Pubblicato da in articoli generici ·
Buongiorno a tutti , vogliamo portare a conoscenza dei nostri iscritti , simpatizzanti, e chiunque ci segue sulla pagina facebook , che abbiamo un ufficio anche a Torino, e che appena sarà operativo  vi notificheremo l’indirizzo. Continua la nostra crescita a livello nazionale !!!
Il Segr. Gen. U.S.D.L.
Luciano Billi



comunicato

usdl
Pubblicato da in articoli generici ·


sicurezza

usdl
Pubblicato da in articoli generici ·

Luciano Billi
Adesso
USDL , Unione Sindacale Diritti Lavoratori
Adesso ·
Buongiorno a tutti, oggi vi ricordo come nei primi 3 mesi del 2018, ci sono stati 212 morti nei luoghi di lavoro. La sicurezza dell' integrità psicofisica sui posti di lavoro( Dlgs 81/08) VA PRETESA!!!, non scendete a patti con i datori di lavoro su questo argomento. Sono un formatore in materia quindi se avete dubbi contattatemi.
USDL Segr. Gen.
Luciano Billi


info

usdl
Pubblicato da in articoli generici ·


info

usdl
Pubblicato da in articoli generici ·


comunicazioni sindacali

usdl
Pubblicato da in articoli generici ·


comunicato

usdl
Pubblicato da in articoli generici ·
Non chiamateli portierati: workshop Piùservizi
Pubblicato 21 maggio 2017 | Da Ilaria Garaffoni
piu-servizi-logoNon chiamateli portierati: chi fa accoglienza è un operatore di sicurezza, seppur con competenze, mansioni e responsabilità diverse da quelle delle guardie giurate (ma altrettanto diverse da quelle dei portieri di condominio). Questo l’appello lanciato al workshop “Appalti e riflessi sul settore dei servizi” organizzato il 15 maggio da Più Servizi, Associazione Nazionale Imprese Servizi Integrati, aderente a FederSicurezza.

Il workshop, moderato da Pietro Fargnoli, ha visto la partecipazione del Presidente di Più Servizi, Francesco Paolo Pignatelli, del Vice Presidente Pietro Ianni e del Segretario Generale Luca Famiani. Sono inoltre intervenuti l’avv. Marco Proietti dell’Università E-Campus, e l’On. Daniele Fichera, Presidente della Commissione Attività Produttive della Regione Lazio.

Un ulteriore appello a fare squadra, almeno sul costo del lavoro, è venuto dal Presidente di FederSicurezza Luigi Gabriele, cui erano affidate le conclusioni.
La forza lavoro impiegata da sicurezza integrata e disarmata supera infatti abbondantemente quella della vigilanza privata e, in un settore tanto “labour intensive” il valore dei servizi dovrebbe essere preservato a tutti i costi. Invece sussistono sul mercato distinti contratti di lavoro, spesso sbilanciati anche sui minimi salariali, perché nessuna norma obbliga le aziende a sceglierne uno spèecifico CCNL, ma poi – ricorda Gabriele – “quando in tribunale si devono rappresentare gli interessi di un’azienda, a quale appiglio ci si aggrappa? E come ci si difende dalle incoerenze della magistratura e degli stessi organismi di vigilanza?”

Perchè un altro dato di fatto è che né l’Anac (che sconta il limite della soft- regulation), nè la Consip (l’illegittimità dei cui bandi è ormai cronaca), né il Ministero del Lavoro portano aiuti concreti al settore. Non resta dunque che rivolgersi al legislatore, ma partendo necessariamente da un punto: il CCNL deve essere uno, come pure la retribuzione.


protesta dei dipendenti Chimaerasecurity, contro il consorzio dove fanno servizio.

usdl
Pubblicato da in articoli generici ·


cine tasty

usdl
Pubblicato da in articoli generici ·
Salve a tutti , oggi vi parlo e porto a conoscenza  di quanto sta accadendo ai dipendenti di CINE TASTY SRLS,   
società che ha in appalto alcuni cinema,tra cui il prestigioso ADRIANO di piazza Cavour, che si occupa delle
pulizie  e della vendita di bibite  e snack all'interno delle sale cinematografiche.
Purtroppo quello che ho da dirvi non è positivo per i lavoratori interessati, circa 12 persone tesserate per U.S.D.L.,
perchè parliamo di una società che paga lo stipendio con acconti che spesso si fermano ad uno solo!!. parliamo di
contratti firmati dai lavoratori con numero di ore diverse da quelle che la società fa lavorare ai propri
dipendenti, non tenendo assolutamente conto di quanto stabilito dalle norme e leggi che regolamentano l'organizzazione del lavoro, siamo al far west!!
I lavoratori e le loro famiglie non riescono più a far fronte alle spese quotidiane della vita, sono in ritardo
con gli affitti, con le bollette, con i mutui ecc ecc.
Abbiamo attivato con il nostro ufficio legale le procedure per venire a capo della situazione e per tutelare
i lavoratori. SOLIDARIETà A QUESTI LAVORATORI!!!
Il segr. gen. U.S.D.L.
Luciano Billi


ivu , mancato pagamento 14.ma

usdl
Pubblicato da in articoli generici ·
Buongiorno a tutti, siamo di nuovo a dover affrontare l’argomento IVU. Come ben sapete questa azienda ha deciso di, in barba agli accordi presi con gli pseudo sindacati/sindacalisti, non pagare la metà della 14.ma sebbene ci sia un accordo scritto e firmato da ambo le parti IVU/ pseudo sindacati. Questo atteggiamento VERGOGNOSO scaturisce dal fatto che gli pseudo sindacati/sindacalisti ormai sono a disposizione di chiunque e hanno perso il senso della loro esistenza, ovvero difendere e fare gli interessi dei lavoratori che peraltro versano ogni mese la quota tessera, senza essere TUTELATI!! Questa azienda si permette il lusso di evadere il CCNL non rispettando quanto normato al suo interno, ovvero tutti i pagamenti regolamentati dallo stesso contratto, STIPENDI RITARDATI O PAGATI A METà, 14.MA CHE ANCORA NON SI SA COME E QUANDO SARà PAGATA, I PERMESSI NON PAGATI (A QUELLI DELLO SCORSO ANNO SI AGGIUNGONO QUELLI DI QUEST’ANNO), e ogni cosa che riguarda l’aspetto economico. Per non parlare del contratto integrativo, dove alla voce vestiario viene stravolto tutto, allungando i tempi di scadenza dei capi, e accorciando il numero dei capi da dare in dotazione ai dipendenti. Questo con il benestare degli pseudo, dico benestare perché non fanno niente per bloccare e contrastare questo schifo anche se di legge sono autorizzati a farlo, che rimangono impassibili di fronte alle difficoltà dei LAVORATORI E DELLE LORO FAMIGLIE. L’unico pensiero di questa azienda è quello di tartassare i dipendenti con contestazioni disciplinari, CHE A VOLTE RASENTANO IL RIDICOLO, sentendomi personalmente affermare durante delle controdeduzioni per un art. 7 da chi gestisce il personale    “ noi abbiamo degli impegni verso gli abbonati”. Ricordo a questa azienda che HA IMPEGNI SERI SOPRATUTTO CON I PROPRI DIPENDENTI CHE ogni volta devono sperare che tutto vada bene per riscuotere quanto da loro lavorato! A voi cari colleghi e lavoratori chiedo, quanto volete subire ancora prima di inviare disdette a valanga verso gli pseudo sindacati/sindacalisti che stanno vi lasciando soli!!!!


Torna ai contenuti | Torna al menu " /> Il mio titolo contenuti della pagina